martedì 19 luglio 2011

Accent nail.



La nuova tendenza per l'estate arriva dagli Stati Uniti: Accent nail, una manicure che si contraddistingue per un dito con uno smalto o un disegno particolare, diverso da quello del resto della mano.






Secondo alcuni la moda dell'Accent nail sarebbe un segno di buon augurio. Secondo altri, quando l'unghia di colore diverso è quella dell'anulare, viene indossata dalle donne per manifestare la propria libertà e indipendenza. Cosa ne dite di questo trend? Indossereste l'Accent nail o preferite che tutte le unghie siano uguali tra loro? Io ci ho provato.. e il risultato mi è piaciuto davvero molto, ho scelto colori estivi e frizzanti.. per un risultato glamour e sbarazzino!!!! 




martedì 12 luglio 2011

Tra Roma e le stelle.

Per la nostra cena romana di domenica abbiamo scelto un posto, dove poter trovare un pò di fresco, un'atmosfera romantica con tutta Roma sotto i nostri occhi.. siamo stati a cena al ristorante "Lo Zodiaco" su una splendida terrazza a lume di candela.. una serata stupenda tra Roma e le stelle!!! Amo Roma sempre più!!!






Lunedì mattina il nostro risveglio è stato più soft e dolce.. per noi, colazione in camera!!




lunedì 11 luglio 2011

One day MAXXI


Questo fine settimana sono stata nella bella Roma con Andrea.. così abbiamo deciso di trascorrere una domenica diversa dal solito, niente mare... e per sfuggire al caldo asfissiante ci siamo tuffati nel Museo Maxxi.. abbiamo visitato tutte le mostre presenti, rubando qualche scatto qua e la.. tanto design, tanta storia, tanta creatività e tanta modernità nella mente di persone che creavano più di 100 anni fa.. un'esperienza da fare!! utile per gli occhi la mente e la mia professione..
















Sedia Zig-Zag by G.T. Rietveld
Sedia e Tavolino Red and Blue by G.T. Rietveld
Sedia Steltman by G.T. Rietveld
'Italia Vostra' by Superstudio
Ex Stadio Berta ora Artemio Franchi di Firenze - Pier Luigi Nervi

Vincitore concorso YAP MAXXI 2011 (allestito all'esterno del museo)

sabato 9 luglio 2011

One of my passions? The bracelets!


Oggi vi parlerò di una mia grande passione da sempre: i bracciali. Che siano di perline, che siano rigidi, smaltati, con le borchie/teschi, con i ciondoli, di Tiffany, oppure semplici.. ne vado pazza in tutte le loro forme e colori!! Ma mi piace ancora di più  poterli fare da sola, quando posso scegliere io come costruirli, di che colore farli, che ciondoli usare, che perle poter mettere... e mi diverto nel comporli, poi magari disfarli perchè il risultato non era quello che desideravo e così farne di nuovo altri.. il negozio dove trovo più varietà in assoluto di perle e ciondoli è "Fuxia" un negozio in via Cavour a Firenze, quando entro li perdo la cognizione del tempo, mille colori mille scomparti pieni di perline mille ciondoli golosi mille accessori, gioia per i miei occhi!! le tentazioni sono veramente infinite... Il pacchettino che vi mostravo l'altro giorno proveniva proprio da questo negozietto e nascondeva tante nuove perline e due nuovi simpatici ciondoli! 
PS: qui sotto troverete anche foto di alcuni bracciali fatti qualche mese fa ;) 









Ke ve ne pare?? :)