venerdì 22 giugno 2012

Leggendo sotto l'ombrellone


La lettura?! uno dei miei hobby preferiti!! Leggendo mi stacco dal mondo che mi circonda e mi immergo in quello che leggo.. leggere è cibo per la mente, per la fantasia.. trovo che poche cose siano belle come leggere un libro tutto d'un fiato!! e così ho deciso di fare una piccola rubrica "Leggendo sotto l'ombrellone" dei libri che mi sono piaciuti particolarmente negli ultimi mesi o magari che ho letto qualche anno fa o che sto leggendo proprio adesso... che potrà accompagnarvi in queste calde giornate su una bella spiaggia all'ombra del vostro ombrellone... Oggi vi propongo un Romanzo.. divertente, glamour e romantico 

Un diamante di Tiffany di Karen Swan. Il titolo potrà sembrarvi banale, visto e rivisto, oramai Tiffany ce lo vendono in tutte le salse! infatti anche io prima di iniziare a leggerlo ero titubante, ma una sera mi sono detta che non dovevo essere così prevenuta, infondo quello era il terzo libro che leggevo dove compariva Tiffany e gli altri due non mi avevano affatto delusa (-Un anello da Tiffany-(stupendo!!) e -Un regalo da Tiffany-(nella media)) bè devo dire che dopo la titubanza iniziale, letta la prima pagina l'ho finito in un batter d'occhio!! un libro a cui non si può resistere, che non puoi dire <<ok mi fermo qui, continuo domani>> no perchè ti rapisce e allora ti ritrovi a guardare l'orologio e sono le 2 di notte e tu stai ancora leggendo come una scema :).. amo i libri così, che ti fanno perdere la cognizione del tempo!!
La protagonista di questo romanzo è Cassie: ha lasciato il marito dopo aver scoperto che il matrimonio che li univa non era così perfetto e impeccabile come credeva. Decide di dare una svolta alla sua vita e si ritroverà catapultata nelle meraviglie mondane di una New York terribilmente fashion e glamour. La vita newyorchese però si rivelerà carica anche di tante nuove opportunità e Cassie si ritroverà per lavoro a vivere tantissime nuove esperienze. Ma, tra le mille sorprese della nuova vita di Cassie c’è un piccolo e intrigante enigma. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Da New York a Parigi a Londra... città diverse, semi diversi, amiche diverse, vite diverse... una spremuta di tante realtà e sapori di città uniche tutte in un libro!!!!! IO VE LO STRA CONSIGLIO SE ANCORA NON LO AVETE LETTO!!!




Good reading and good weekend followers 

Nessun commento:

Posta un commento